Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Treviso. Martedì 5 marzo una visita guidata gratuita a ‘Ca’ Spineda’ accompagnati dagli studenti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Martedì 5 marzo, alle ore 10, sarà possibile effettuare una visita guidata gratuita a Ca’ Spineda accompagnati dagli studenti dell’Istituto F. Besta, A. Palladio, G. Mazzotti di Treviso e Istituto Torre Roho di Barcellona che stanno svolgendo un percorso formativo in Fondazione Cassamarca.

I visitatori vengono accompagnati all’interno della cinquecentesca dimora che si affaccia su piazza San Leonardo. Un’occasione per conoscere la storia, l’architettura ma anche tanti aneddoti sulle opere d’arte esposte e sul passato di questi luoghi.

E’ compresa infatti anche la visita alla nuova ala espositiva di Ca’ Spineda, che accoglie la mostra “Pittori a Treviso e nella Marca tra Otto e Novecento con sguardi a Venezia”.

Da ultimo un passaggio nella biblioteca, che contiene oltre 60.000 volumi, nelle sale medievali affrescate di Ca’ dei Brittoni.

Le visite sono gratuite e previa prenotazione (0422-513100 oppure mail a fondazione@fondazionecassamarca.it) fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni: Fondazione Cassamarca, Piazza San Leonardo, Treviso, Tel 0422-513103 – antonella.stelitano@fondazionecassamarca.it – Sul nostro sito internet: www.fondazionecassamarca .

(Dott.ssa Antonella Stelitano – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati