L’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo” aderisce e promuove la Green Food Week 24
Busto Arsizio (Varese) – Continuano gli impegni dell’antica scuola bustocca dell’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo” di Busto Arsizio. Non più tardi della settimana scorsa è diventato operativo lo Sportello psicologico “Le parole per dirlo” per l’intera comunità scolastica.
Tra le iniziative immediate vi è quella legata alla Green Food Week 24.
Infatti, consapevoli dell’impatto ambientale che l’alimentazione ha sul pianeta e sulla salute, quest’anno la Scuola dell’Infanzia “Bandera” e la Scuola Primaria “Tommaseo”, in collaborazione con la Commissione Green School dell’I.C. “Nicolò Tommaseo” di Busto Arsizio, aderiscono alla Green Food Week organizzata da Foodinsider dal 5 al 9 febbraio 2024, per incoraggiare le mense italiane a offrire un cibo amico del pianeta con menù più sostenibili.
Quest’anno l’I.C. “Tommaseo” ha deciso di aderire alla Green Food per sedersi, idealmente, a questa grande tavolata dove i commensali di mense scolastiche, universitarie e aziendali, associazioni e medici pediatri, si uniscono per fare qualcosa per proteggere l’ambiente.
Una scelta che vuole contribuire significativamente a ridurre l’impatto dell’alimentazione sul clima perché, come tutti gli studi scientifici confermano, il sistema alimentare genera più di un quarto di tutte le emissioni di gas serra del pianeta.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)