Torre del Greco (NA). Inaugurata la prima eco-isola, installata da Velia Ambiente: parte la sprimentazione
Nella mattinata di mercoledì 17 gennaio, la Velia Ambiente ha consegnato e posizionato la macchina presso il parcheggio Palatucci, nei pressi di Palazzo La Salle.
Da oggi si avvia la fase sperimentale del progetto voluto dall’amministrazione comunale, per poi installare successivamente altre due eco-isole in altri punti del territorio.
Si tratta di un dispositivo informatizzato, capace di monitorare con precisione i rifiuti conferiti. I cittadini infatti potranno conferire a qualsiasi ora del giorno, identificandosi attraverso il codice a barre della tessera sanitaria dell’iscritto al ruolo Tari. Successivamente basterà sfiorare con la mano il dispositivo corrispondente di ogni porta dedicata alle rispettive tipologie di rifiuti per depositare i rifiuti desiderati.
A tal proposito, è stato previsto il conferimento di tutte le tipologie: umido, carta e cartone, multimateriale, vetro e secco residuo.
Il dispositivo è videosorvegliato per scongiurare l’eventuale deposito incontrollato di rifiuti nei pressi della eco-isola.
(Daniele Di Martino – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)