Cava de’ Tirreni. ‘I minori e le responsabilità genitoriali’: corso di formazione per il Piano di Zona ‘S2’
Piano di Zona S2: Corso di formazione “I minori e le responsabilità genitoriali” a cura delle cooperative La Città della luna e Delfino, accreditato all’Ordine degli Assistenti Sociali.
Il Piano di Zona Ambito S2 informa che oggi, nell’Aula consiliare del comune di Cava de’Tirreni, si è svolto il quinto incontro del Corso di formazione “I minori e le responsabilità genitoriali”, promosso ed organizzato dalle cooperative La Città della luna e Delfino, che hanno in gestione il Centro servizi per la famiglia del Piano di Zona S2.
Relatore è stata la dott.ssa Carmen D’Aletta, Psicologa, esperta in psicologia delle migrazioni Servizi sociali territoriali inclusione delle famiglie e minori migranti.
Prossimo ed ultimo appuntamento formativo l’8 febbraio sempre dalle ore 9.00-14.00 con la dott.ssa Melania Voccia, sociologa e pedagogista clinica che parlerà su: La Relazione efficace tra le famiglie multi-problematiche e gli operatori della presa in carico dalla relazione genitori e assistente sociale, alla relazione educatori-famiglie.
L’assertività efficace come rendere efficaci le scelte.
Corso accreditato all’Ordine degli Assistenti Sociali nr 24 crediti formativi assegnati per la partecipazione, per informazioni. 3471830313.
(Silvia Lamberti – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)