Caiazzo. ‘Stalking’ all’incontrario: accusato di violenza dalla ex moglie, ma assolto in tribunale
Trascinato in un processo dalla ex moglie con gravi accuse, come percosse, maltrattamenti in famiglia, e ingiurie, è stato assolto in primo grado dal tribunale, che ha ritenuto poco attendibili le dichiarazioni accusatorie della donna.
La vicenda è accaduta nel casertano e risale al 2018.
L’uomo, 64enne residente a Caiazzo, è stato denunciato dalla ex moglie e rinviato a giudizio su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere.
Il processo è iniziato nel 2021 ma solo a dicembre 2023 l’imputato è stato sentito, potendo così spiegare di non aver mai usato violenza nei confronti della ex moglie.
Tra i teste escussi, anche un carabiniere che a suo tempo aveva svolto le indagini, secondo il quale le dichiarazioni accusatorie erano contraddittorie.
Angelo Librace, avvocato dell’uomo, ha rilevato che le dichiarazioni della donna erano anche generiche ed approssimative; una ricostruzione accolta dal tribunale, che ha ritenuto le accuse non pienamente attendibili, assolvendo così l’imputato.
(Fonte & Aggiornamenti: https://www.ecaserta.com/caiazzo/01/2024/ex-moglie-lo-accusa-di-violenza-ma-il-tribunale-lo-grazia/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)