Ruotolando, in viaggio per non perdersi
Presentazione-evento del libro “Ruotolando, in viaggio per non perdersi”, pubblicato a marzo 2023 dalla Spring Edizioni.
L’autrice in dialogo con Angela De Lucia, psicologa del lavoro e consulente di sviluppo organizzativo. Trampoliera, clown, giocoliera. Sara parte in bici per scappare, provare a ricostruire e tornare.
Un viaggio che è un’urgenza alla quale non può fare ameno di rispondere e che la porterà indietro diversa, per sempre.
Sara Di Bianco, in arte Strummolo Tiriteppeto, è per definizione una trottola inquieta. Giocoliera già da adolescente, è acrobata aerea, trampoliera e clown. Da nove anni collabora con la compagnia di artisti di strada “Baracca dei Buffoni”, con i quali ha mosso i primi passi sui trampoli e porta avanti progetti artistici individuali. Con l’associazione turca “Her Yerde Sanat”, ha potuto sperimentare la grande efficacia del circo sociale, lavorando e giocando con bambini siriani, curdi e turchi al confine con la Siria, tra Mardin e Nusaybin. È operatrice di circo sociale, istruttrice di ginnastica circense e di arrampicata e volontaria del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.
Ingresso libero.
(Fonte: Comune di Napoli – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)