Salerno. Salone dei ‘vini bio’: il governatore De Luca all’inaugurazione di ‘Un mare di foglie’
Taglio del nastro a sorpresa con il Governatore della regione Campania Vincenzo De Luca alla stazione marittima “Zaha Hadid” per il Salone di degustazione “Un Mare di Foglie”.
Il Presidente della regione Campania è stato accompagnato attraverso i vari banchi d’assaggio da Antonio Stanzione, curatore di Guida Bio, e dall’Onorevole Paola de Micheli.
Un viaggio tra i vini premiati da “Guida Bio” partendo dalla costiera amalfitana fino ai vini del Trentino e dell’Alto Adige.
Il Governatore, durante il percorso di degustazione, si è soffermato con i vari produttori presenti, molti dei quali premiati con la “Foglia d’Oro” di “Guida Bio Selezioni Vini 2024”.
Molti produttori provenienti dal resto dell’Italia, fan del Governatore della regione Campania, hanno espresso il loro consenso per le politiche innovative sviluppate dalla Campania in ottica della sostenibilità e della qualità, con numerosi produzioni vitivinicole d’eccellenza ed ampi margini di export.
“Siamo onorati del saluto del Governatore della regione Campania – afferma Antonio Stanzione, curatore di Guida Bio – Per noi è un motivo di grande orgoglio che ci spinge a fare sempre meglio. Guida Bio promuove il biologico e tuto ciò che ruota intorno alla sostenibilità. E’ il racconto delle esperienze di coraggio e di agricoltura eroica di chi ha scelto di percorrere la strada del biologico”.
(Nicola Arpaia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)