Roma. Centinaia di persone sabato si incateneranno per contrastare l’autonomia differenziata
L’autonomia incatena in Sud: sabato 2 dicembre, dalle ore 10.30, centinaia di attivisti del Movimento Equità Territoriale, provenienti da tutta Italia, si incateneranno in piazza dei Santi Apostoli a Roma, per dire “no” all’autonomia differenziata.
“Ci faremo portavoce dei tantissimi cittadini del Mezzogiorno e di tutti gli altri territori del Paese a cui è chiaro che lo scellerato progetto di riforma della Lega realizzerà una spaccatura un’Italia di serie A e un’Italia di serie B”, dichiarano l’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini e il fondatore del MET e scrittore Pino Aprile.
“L’autonomia differenziata incatena il Sud. Abbiamo il dovere – aggiungono Pedicini e Aprile – di impedire a questo governo a trazione nordista di fermare lo sviluppo del Sud del Paese”.
Alla manifestazione prenderanno parte cittadini provenienti da Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Molise, ma anche da Piemonte e Lombardia. Sarà inoltre presente una delegazione di attivisti del Movimento Equità Territoriale del circolo di Bruxelles.
(Giuseppe Porzio, Accredited Parliamentary Assistant – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)