S.Maria C.Vetere. ‘Stretta’ della Benemerita: 14 persone denunciate per occupazione abusiva di case comunali, ma non solo
Nella prima mattinata di venerdì i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, unitamente a quelli della locale Stazione, a unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Sarno e a personale specializzato dell’ENEL, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio che ha avuto quale obiettivo il complesso residenziale denominato “palazzo Noviello” ubicato alla via Roberto d’Angiò a Santa Maria Capua Vetere.
La particolare attività è stata finalizzata alla repressione dei fenomeni di occupazione abusiva di immobili e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma hanno così proceduto al deferimento in stato di libertà di 14 persone, facenti parte dei 6 nuclei familiari che, a seguito delle approfondite verifiche, sono risultati occupare abusivamente altrettante abitazioni di proprietà comunale.
Le perquisizioni effettuate hanno consentito, grazie all’impiego dei cani antidroga, di rinvenire e sequestrare numerose dosi di hashish e alcune dosi di cocaina, con la contestuale segnalazione, alla locale Prefettura, di 2 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Una donna, invece, è stata denunciata per furto di energia elettrica, a seguito delle accurate verifiche effettuate unitamente al personale dell’Enel.
Nella circostanza è stata riscontrata la manomissione del contatore per il prelievo fraudolento dell’energia elettrica destinata alla sua abitazione.
Infine, è stata deferita una 49enne ucraina sorpresa presso una delle abitazioni controllate. La donna è risultata irregolare sul territorio nazionale.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)