Napoli. ‘Caccia al tesoro di Halloween’ per quattro volte dal 30 ottobre al Maschio Angioino
Caccia al tesoro di Halloween al Maschio Angioino a Napoli: lunedì 30, martedì 31 ottobre e sabato 4 novembre tornano gli imperdibili appuntamenti della caccia al tesoro di Halloween al Maschio Angioino, castello simbolo di Napoli.
Torna in uno dei castelli più belli della città, Castel Nuovo, meglio noto come Maschio Angioino, lunedì 30, martedì 31 ottobre e sabato 4 novembre, l’avvincente caccia al tesoro, per il divertimento dei più piccoli ad Halloween.
Il gioco di squadra vi condurrà alla scoperta dei segreti del maniero e del coccodrillo che, secondo la leggenda, si nascondeva nei sotterranei del Maschio Angioino. Misteri, indizi, storia, avventura e tanto divertimento.
È proprio dal mistero del coccodrillo, che da secoli affascina grandi e piccini, che parte l’emozionante caccia al tesoro per far vivere un’esperienza indimenticabile tra miti e leggende della città partenopea.
Ai piccoli partecipanti, singoli o in gruppo, saranno forniti tutti gli strumenti utili (bussole, mappe ed altro), per superare prove di abilità, ostacoli e peripezie che porteranno con sé al termine dell’evento come ricordo della loro incredibile avventura.
Tutti pronti a scoprire il segreto del coccodrillo?
La caccia al tesoro di Halloween si tiene al Maschio Angioino, il castello medioevale e rinascimentale simbolo di Napoli, costruito nel 1279 durante il regno di Carlo D’Angiò.
Il Maniero, noto anche come Castel Nuovo, domina la scenografica Piazza Municipio ed è custode di vicende ed aneddoti misteriosi e avvincenti. I suoi ambienti sono avvolti da storie, leggende e curiosità che vi lasceranno senza fiato.
Dettagli dell’evento
Quando: 30, 31 Ottobre e 4 Novembre; Dove: Castel Nuovo, Via Vittorio Emanuele III; Orario: 2 turni disponibili 30 e 31 Ottobre(ore 16:00 e 17:00) – Sabato 4 Novembre 12:00 e 17:00; Appuntamento 15 minuti prima; Costo: € 6,90 adulti accompagnatori, € 10,90 bambini dai 6 anni in poi; Durata: 50 minuti circa.
N.B. bambini saranno accolti all’ingresso del castello. Per i genitori accompagnatori che volessero entrare nel castello sarà da pagarsi il biglietto di ingresso di 6 euro.
Per Info & Prenotazioni: Sito web: www.viverenapoli.com – Email: prenotazioni@viverenapoli.com, Telefono: 334.11.19.819, WhatsApp: 334.11.19.819.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)