Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Polizia di Stato di Bologna: I Giardini Della Prevenzione – Questura di Bologna

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giardini della prevenzione 2


La Polizia di Stato di Bologna sta partecipando oggi all’evento “I Giardini della Prevenzione” presso i Giardini Margherita, un villaggio della salute e del benessere con finalità di prevenzione.

All’iniziativa partecipano vari stands delle associazioni deputate alla prevenzione della salute della cittadinanza, quali la Croce Rossa, Avis ed associazioni infermieristiche e antitabagiche.

Sono presenti anche lo staff della Polizia Municipale dedito all’educazione stradale per gli adulti e i più piccoli, nonché stands deputati all’educazione dei giovani cittadini in età scolare specificamente rivolti all’astensione dal gaming e dai giochi online, oltre a palestre e giochi di squadra.

Nell’ambito dell’iniziativa – che si svolge nella giornata odierna dalle ore 9 alle ore 18 – è presente anche lo stand della Polizia di Stato, che con il proprio personale contribuisce alla prevenzione della salute ponendosi al servizio della popolazione. Nello specifico è presente un presidio sanitario con personale medico e infermieristico della Polizia di Stato in forza alla Questura di Bologna, che svolge attività di prevenzione con misurazioni pressorie e altri parametri vitali.

Allo stand sono altresì esposti a fini conoscitivi macchinari quali il c.d. “drogometro”, il più conosciuto etilometro ed i precursori: tutti strumenti utilizzati per prevenire i reati stradali legati all’inottemperanza degli artt. 186 e 187 del Codice della Strada (guida sotto l’effetto di alcool ed in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti).

Nel corso della mattinata odierna hanno fatto visita allo stand della Polizia di Stato, coordinato dal Dirigente dell’Ufficio Sanitario provinciale Dott. Luca Caporali, anche il Sig. Questore di Bologna, Dott.ssa Isabella Fusiello, e il Sig. Vicario del Questore di Bologna, Dott. Roberto della Rocca, accompagnati dall’Assessore regionale alle politiche per la salute Raffaele Donini.


Giardini della prevenzione3


(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati