Roma. ‘Una Rosa per Norma’: Associazione Sottufficiali prima, in Parlamento, per ricordare le ‘Foibe’
L’ANSI in prima fila nel ricordo di Norma Cossetto; Ruocco (nella foto) Presidente nazionale: “Prima associazione d’arma ad aderire. Le foibe sono un crimine orrendo che non ha giustificazioni”.
Si è svolta martedì mattina a Roma, nella sala stampa della Camera dei Deputati, la conferenza di presentazione della manifestazione patriottica “Una Rosa per Norma”, giunta alla quinta edizione e organizzata dal Comitato “10 Febbraio” in 345 città italiane ed estere.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il sottosegretario Paola Frassinetti, i parlamentari Alessandro Amorese, Rossano Sasso, Maurizio Gasparri, Roberto Menia e Nicole Matteoni.
Sono intervenuti Silvano Olmi, presidente nazionale del Comitato 10 Febbraio; Edoardo Sylos Labini, di Cultura & Identità; Gaetano Ruocco, presidente dell’associazione nazionale sottufficiali d’Italia; Emanuele Merlino, già presidente nazionale del C10F, e Maurizio Federici, ideatore della manifestazione.
“La nostra associazione ha aderito all’evento fin dalla prima edizione – ha detto Gaetano Ruocco, presidente nazionale dell’ANSI – e anche quest’anno abbiamo dato il nostro contributo organizzando varie celebrazioni grazie all’opera delle nostre sezioni italiane ed estere.
In particolare a Melbourne, dove per la prima volta sarà ricordato il sacrificio della giovane martire istriana grazie all’impegno del nostro iscritto Felice De Lucia.
Le foibe sono un crimine orrendo che non trova giustificazioni – ha concluso Ruocco – ricordare e onorare i Caduti è un dovere, ancora maggiore quando si commemora una donna violentata e uccisa in modo barbaro e incivile e decorata della Medaglia d’Oro al Merito Civile”.
(ANSI, associazione nazionale sottufficiali d’Italia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)