Caserta. Salesiani, Unione ex allievi: giovedì si apre l’anno sociale, in memoria del beato Alberto Marvelli
Si aprirà ufficialmente giovedì 5 ottobre l’anno sociale dell’Unione Ex allievi Don Bosco «Umberto Cirillo» di Caserta in occasione della memoria del beato Alberto Marvelli, patrono degli ex allievi salesiani.
L’associazione, presieduta dall’avvocato Gennaro Iannotti, accoglierà gli ex alunni dell’istituto e dell’oratorio salesiano di Caserta a partire dalle ore 20.00 con una celebrazione eucaristica nel Santuario del Cuore Immacolato di Maria presieduta da don Antonio D’Angelo, direttore della Casa Salesiana di Caserta, e concelebrata da don Roberto Spataro, delegato dell’unione ex allievi di Caserta, e dai sacerdoti diocesani che sono stati alunni dell’istituzione religiosa casertana. Seguirà, in cortile, il saluto a tutti gli exallievi presenti ed una riunione aperta del Consiglio dell’Associazione.
«La figura di Alberto Marvelli – commenta il presidente Iannotti – è di fondamentale importanza per tutti gli ex allievi. Ingegnere, cresciuto frequentando l’oratorio salesiano di Rimini, impegnato nella vita sociale e in politica per servire e non per servirsene, Marvelli realizza pienamente quello che don Bosco chiede ad ogni suo figlio: essere buon cristiano ed onesto cittadino. È per questo che abbiamo scelto di dare inizio al nostro anno sociale nel giorno della sua memoria, perché ci guidi verso un anno di intensa e gioiosa attività».
Avv. Gennaro Iannotti, presidente Federazione Italiana Ex allievi/e di Don Bosco Unione “Umberto Cirillo”, via Don Bosco 34, Caserta
(Gianrolando Scaringi – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)