Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

un magistrato che fa queste affermazioni, non solo illogiche, improprie e inopportune, ma pure confuse e sconclusionate, anche se poi afferma di non averne concordato la pubblicazione con il giornalista, può continuare a dirigere una Procura della Repubblica Al Csm e al Procuratore Generale della Cassazione l’ovvia e urgente risposta.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




L’atroce delitto di Rovereto e le incredibili parole della pm

DI ANTONIO ESPOSITO

13 AGOSTO 2023

Viviana Del Tedesco, procuratore capo di Rovereto, ha reso dichiarazioni a un giornalista della Veritàsull’omicidio della 61enne Iris Setti, massacrata con calci, pugni e pietre, dal 37enne Chukwuka Nweke, un senza fissa dimora noto alle forze dell’ordine. L’uomo era infatti considerato pericoloso, incline alla violenza e in più occasioni aveva seminato panico aggredendo passanti e resistendo all’arresto, danneggiato autoveicoli, minacciato e picchiato i familiari che ne avevano denunciato la pericolosità e temevano per la loro vita; era quindi stato arrestato più volte, anche per il possesso di 56 dosi di eroina. Ciononostante era gravato della sola misura, sostanzialmente inutile, dell’obbligo di firma, quindi libero di circolare. Ecco, in sintesi, le dichiarazioni della magistrata (definite dalla giunta distrettuale dell’Anm del Trentino “discutibili e inopportune”). Del Tedesco: a) elogia “la puntualità nel firmare” di questo “galantuomo”, elevandolo sotto tale profilo, a modello (“se gli studenti di oggi fossero così puntuali a scuola saremmo a cavallo”); b) giustifica l’inottemperanza all’obbligo di firma perché “era andato a fare la spesa” (!!); c) definisce le critiche dei giornalisti, sul fatto che il pericoloso soggetto fosse libero di circolare, “cazzate che non si scrivono, ok!”; d) esalta la prestanza fisica “spettacolare” del nigeriano, “che doveva andare a fare le olimpiadi o i mondiali di pugilato” e, quindi, “si allenava nel parco e poi non so che cosa sia successo” (è successo solo che ha ucciso la povera Iris, del tutto indifesa di fronte a quell’uomo “fisicamente spettacolare”); e) aggiunge affermazioni sconclusionate: “Io lo vedevo sempre… perché poi abito là… Adesso tutti dicono, ma io non ho visto nessuno, si allenava, adesso parlano tutti di quelle robe nei parchi”; f) conclude con dichiarazioni confuse e incomprensibili sul possesso delle dosi di eroina e di hashish: “Che poi la droga, quella roba lì, bisogna vedere, è vero, non è vero… si fa il nome, poi bisogna vedere… dai manager ai bancari, tutti” (l’unico concetto comprensibile è che, secondo lei, il possesso di dosi di eroina “in Olanda non è nemmeno considerato reato”. Ma che cosa c’entri l’Olanda non è dato sapere). Perla finale: “Se l’avessi messo dentro, allora sì che mi avrebbero contestato un abuso di ufficio”. Ogni ulteriore commento sarebbe superfluo, ma una domanda si impone: un magistrato che fa queste affermazioni, non solo illogiche, improprie e inopportune, ma pure confuse e sconclusionate, anche se poi afferma di non averne concordato la pubblicazione con il giornalista, può continuare a dirigere una Procura della Repubblica Al Csm e al Procuratore Generale della Cassazione l’ovvia e urgente risposta.

FONTE:

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati