Caserta. Corso di formazione in diritto e tecniche ambientali alla ‘Vanvitelli’ promosso da FORMED
Il FORMED di Caserta in convenzione con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, e con il patrocino del movimento “FareAmbiente” lancia un corso di alta formazione in Diritto e tecniche dell’Ambiente per la transizione ecologica.
Direttore scientifico del corso è il prof. Vincenzo Pepe, il direttore didattico è il prof. Luigi Colella, e la coordinatrice è la prof.ssa Vittoria Ponzetta.
Il corso si articola in 14 moduli con lezioni frontali che saranno tenute da esperti con provata esperienza nel campo, e tratterà: della tutela dell’aria, del diritto climatico, della biodiversità, dell’economia circolare, della protezione civile, della bonifica dei siti contaminati, e della responsabilità ambientale e degli eco-reati.
Interverrano i docenti: ing. Merola, dott.ssa Florenzano, prof. Colella, ing. Avallone, prof. Pepe, dott. Auriemma, avv. Vattani, dott. Amato e ten.col. Scudieri.
L’obiettivo del corso nasce dall’esigenza di una formazione ed aggiornamento in favore degli operatori del settore del diritto e delle politiche ambientali, cosi da qualificare le risorse umane.
Possono partecipare liberi professionisti ed operatori, nonché consulenti e periti, ed inoltre responsabili di aziende pubbliche e private, operatori del settore ambientale, avvocati, economisti, ingegneri, chimici, geologi, forze dell’ordine, studenti universitari eccetera.
La durata complessiva del corso è di 185 ore e le lezioni si terranno il venerdi dalle 14.30 alle 18.30, ed il sabato dalle 09 alle 13 presso il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Luigi Vanvitelli, sito in via Ellittico n. 31.
Al termine del percorso formativo gli iscritti discuteranno un elaborato su di un argomento trattato e riceverannouna certificazione di partecipazione al corso di alta formazione, il cui costo complessivo è di euro 1200 suddivisi in rate, ed è esente iva.
Il corso avrà inizio a metà del prossimo mese di ottobre; per iscriversi basta contattare uno dei seguenti numeri telefonici: 0823 279 263 – 333 893 5492.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)