Caserta. Fermato con droga e portato al ‘carcere minorile’ di Nisida’ 17enne ‘evaso’ dalla Comunità
Partecipo agli scontri che portarono all’incendio di un autobus occupato da tifosi casertani in occasione dell’incontro di calcio “Paganese-Casertana: 17enne rintracciato dai carabinieri e condotto nell’istituto penale di Nisida.
E’ stato rintracciato dai Carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere mentre si trovava in quella Piazza Adriano e condotto presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida a disposizione dell’A.G..
Il giovane, un 17enne di Caserta, sul quale pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Salerno, era irreperibile dal 6 giugno, quando si era arbitrariamente allontanato dalla comunità presso cui era stato collocato in misura cautelare perché indagato in ordine a reati di “resistenza a p.u” e “devastazione e saccheggio” per i fatti occorsi il 22 genneio 2023 in occasione dell’incontro di calcio “Paganese – Casertana.
In quella circostanza il giovane, in concorso con altri tifosi, ingaggiò scontri violenti che portarono all’incendio di un autobus occupato da tifosi casertani ed al ferimento e danneggiamento di personale e mezzi delle FF.OO.
All’atto del controllo il 17enne è stato trovato anche in possesso di 0,67 gr. di hashish e, per questo, segnalato al Prefetto.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)