Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Vino, il «Terra di Lavoro» entra nel gruppo Capaldo di Gimmo Cuomo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




 

Vino, il «Terra di Lavoro» entra nel gruppo Capaldo

di Gimmo Cuomo

L’azienda Galardi che produce il vino dei record acquisita dalla holding irpina

Vino, il «Terra di Lavoro» entra nel gruppo Capaldo

Le Tenute Capaldo, gruppo familiare indipendente di proprietà e gestito dalla famiglia Capaldo, comunica di aver acquisito la tenuta Galardi, una delle cantine più iconiche del Sud Italia. La Galardi fin dall’esordio nel mercato nel 1994, ha da sempre concentrato la sua attenzione sulla ricerca della massima qualità tanto da produrre una singola etichetta per oltre 25 anni. Nel 2017 decide di dedicare una parte della produzione ad un secondo vino, il Terra di Rosso, garantendo all’iconico Terra di Lavoro, che fece innamorare Luigi Veronelli e fu fatto apprezzare al mondo da Robert Parker, una selezione ancora più meticolosa delle migliori uve. La conduzione dell’azienda resterà alla famiglia fondatrice, con Allegra Selvaggi, già impegnata nell’azienda, che ne assumerà la direzione.

«La filosofia della nostra azienda Galardi – afferma Allegra Selvaggi– è tutta riassunta nella nostra etichetta “Un nome di valori e una storia. Terra di Lavoro”. Forse lo viviamo ogni tanto come un dovere, quello di riportare la dignità a questa terra che porta con sé una grande e magnifica storia. Una missione che oggi, insieme ad Antonio Capaldo, raccolgo da mio padre ed intendo portare avanti, grazie alle evidenti opportunità che si potranno generare all’interno di un Gruppo, con il quale – seppur di diverse dimensioni – ho trovato piena sintonia in termini di valori umani e filosofia aziendale». «Terra di Lavoro – osserva Antonio Capaldo, presidente della Tenute – è sempre stato un’ispirazione per me e poter contribuire alla sua custodia e al suo futuro sviluppo è motivo di grande entusiasmo. Rispetto profondamente la visione unica di Galardi, la sua ricerca dell’eccellenza e la sua perseveranza nel produrre vini raffinati e autentici. Con Allegra, intendiamo custodire questo straordinario patrimonio e, guardando avanti, rafforzare il lavoro fatto, mettendo la nostra passione per l’eccellenza e la nostra esperienza sui mercati internazionali al servizio di questi vini unici per poterli posizionare dove meritano».

FONTE:

CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

 

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati