Caiazzo. Legalità: proficuo incontro-dibattito al Liceo ‘biomedico’ Giannone
Presso l’aula magna del Liceo ad indirizzo Biomedico “Giannone”, sede di Caiazzo, venerdì 21 aprile si è tenuto un interessante incontro, sui temi della legalità e del contrasto alla criminalità organizzata, con la dottoressa Graziella Arlomede, sostituto Procuratore DDA di Napoli.
Tanti gli aspetti trattati – dalla cultura del rispetto delle regole alla lotta ai clan di camorra – che hanno suscitato grande interesse negli studenti del liceo caiatino.
La dottoressa Arlomede, inoltre, ha raccontato le proprie esperienze professionali e le tappe di formazione e maturazione del percorso che l’hanno condotta al suo delicato ruolo di Magistrato della DDA.
Dopo i saluti della professoressa Cepparulo, responsabile della sede di Caiazzo, sono intervenuti: il professor Giustino Castellano, che ha moderato i lavori, porgendo alla relatrice i ringraziamenti della Dirigenza del Liceo Classico “Giannone” di Caserta; il Comandante dei Carabinieri della Stazione di Ruviano, Maresciallo Michele Fioraio; l’avvocato Stefania Pacelli, don Antonio Di Lorenzo e Vito De Filio, vicepresidente del Consiglio di Istituto.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)