S.Potito Sannitico. ‘Matese Express’: progetto presentato; rinviato al 22 aprile il primo treno turistico
Presentato il ‘Matese Express’, il presidente del Parco Vincenzo Girfatti: «Anche con questi progetti tuteliamo e valorizziamo il territorio». Il primo treno parte il 22 aprile.
Nel pomeriggio di mercoledì 5 aprile, nella sede del Parco regionale del Matese, a San Potito Sannitico, c’é stata la presentazione del ‘Matese Express’.
A fare gli onori di casa il presidente del Parco Vincenzo Girfatti, affiancato dal presidente dell’Eav Umberto De Gregorio in collegamento video, dai consiglieri di Piedimonte Matese Anna Capone e di Caiazzo Alfonso Mondrone, dal presidente provinciale del Coni Michele De Simone, dal direttore della Coldiretti Giuseppe Miselli, da Francesco Marzano di ‘Reggia Travel srl’.
A causa del maltempo, l’inaugurazione della prima tratta del ‘Matese Express’, prevista inizialmente per l’8 aprile, é spostata a sabato 22 aprile: in questa occasione partirà il treno ‘dedicato’ a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata a contatto con la natura e alla scoperta di itinerari culturali.
I convogli partiranno da Napoli e Caserta e si fermeranno a Caiazzo, Alife e Piedimonte Matese.
Tutti avranno la possibilità di comporre la loro experience del Matese attraverso tre diversi pacchetti, che prevedono visite guidate, trekking, escursione del Fiume Volturno in canoa canadese, tour in e-bike e tanto altro ancora.
Il presidente Girfatti ha affermato: «Con ‘Matese Express’ il Parco svolge il suo ruolo di tutela, salvaguardia e sviluppo del territorio.
La nostra idea é quella di lasciare all’intera zona matesina questo importante progetto, realizzato attraverso la collaborazione istituzionale, la sinergia tra enti pubblici, privati e associazioni, che parte semplicemente dalla volontà di valorizzare il territorio.
La prima tappa del ‘Matese Express’ prevista per il 22 aprile rappresenta solamente l’inizio; già nei prossimi appuntamenti, previsti per maggio e giugno, saranno coinvolti tutti i comuni del Parco e non solo».
Di seguito è il link dal quale è possibile prenotare la propria experience del Matese, grazie al supporto operativo del soggetto attuatore ‘Reggia Travel srl’: https://www.almacampaniaexperience.it/matese-express/
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)