Caiazzo. Via Campana, alias ‘degli allagamenti’, residenti protestano e il Comune che fa?
Si fa presto a intitolare una strada a qualche nome altisonante e che ha dato prestigio non solo al paese, ma se poi quella strada si trascura al punto da vederla allagata ogni volta che piove, beh, diciamocela tutta, si infanga pure il nome della persona cui la strada è stata dedicata.
Come nel caso di via Giuseppe Campana, che abbiamo immortalato l’8 Marzo, cioè nella Giornata Internazionale della Donna, allagata, come si può vedere dalle foto che vi inviamo, con preghiera di pubblicarle, insieme al nostro sfogo, ma senza i nostri nomi.
Questo non per vigliaccheria ma perché siamo sotto alle elezioni e temiamo di essere perseguite come in passato è capitato ad altre persone.
Quello che contano sono i fatti e le foto parlano chiaro, dimostrano chiaramente come vengono fatte e curate certe opere pubbliche, come appunto la strada intestata a Geppino Campana, che ovviamente allagandosi si danneggia ancora di più mentre l’acqua si riversa non solo nei terreni contigui, ma anche nelle fondamenta delle abitazioni, con danni incalcolabili ma immaginabili.
Eppure il Comune ha un Ufficio Tecnico anche se spesso capita che poi (poi) vengono dei tecnici privati, si dice amici degli amici, per fare qualche sopralluogo (magari incassare pure una parcella) salvo poi a scomparire nuovamente.
Qualcuno dovrebbe rispondere di lavori fatti, progettati o curati male, anzi per niente? Se capita a casa nostra che un lavoro viene fato male, non esitiamo a reclamare e pretendere la riparazione, però quando capita per un’opera pubblica, anche importante come una strada, nessono se ne frega?
Nella zona conosciamo tutti i problemi di via Zoppariello e a seguire nei pressi del ristorante, dove gli allagamenti sono una costante, però i nostri politici (?!?) preferiscono mettersi in mostra (magari elemosinando occultamente i voti), anche con l’inaugurazione di una strada, fregandosene altamente dei problemi che restano a noi cittadini.
Cittadini si, ma anche elettori e questo non dimentichiamolo: noi certamente non lo dimenticheremo; passa parola!
(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)