Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn Evidenza

S.Agata de’ Goti. Maltempo: crollata ala del cimitero: bare e urne finite nel torrente

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il crollo potrebbe essere stato causato dalle piogge che si sono abbattute sulla Campania negli ultimi  giorni scorsi ma molti assicurano che l’amministrazione, sebbene allertata, aveva sminuito il pericolo.

Almeno un centinaio di feretri e urne sono state trascinate nel vallone sottostante.

Una ventina di bare e 80 urne sono finite in un torrente in seguito al cedimento di un’ala del cimitero a S. Agata dei Goti, in provincia di Benevento.

Il crollo è avvenuto giovedì mattina e, secondo la prima ipotesi, potrebbe essere stato causato dalle piogge che si sono abbattute sulla Campania nella stessa mattinata e nei giorni scorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili della Polizia municipale e i Carabinieri della stazione di Sant’Agata de’ Goti, che hanno posto sotto sequestro l’area.

Quell’ala del cimitero franata – ha commentato il sindaco di Sant’Agata dé Goti, Salvatore Riccio – insisteva su un torrente ‘a secco’ che con le abbondanti piogge delle ultime ore è tornato a colmarsi di acqua che probabilmente hanno causato il cedimento“. Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia, ha affermato che quanto accaduto “è a dir poco agghiacciante. Se, come viene riportato, la zona era da tempo monitorata vogliamo chiarezza su quanto accaduto, perché scene macabre e irriverenti come queste non accadano mai più“.

Le famiglie degli oltre cento defunti che erano sistemati nelle tombe del blocco crollato sollecitano “interventi urgenti” per recuperare le salme finite nel vallone.

Sollecitato anche l’intervento della magistratura per accertare eventuali responsabilità degli amministratori e dei tecnici “i quali – a dire dei parenti – sarebbero stati a conoscenza delle condizioni statiche del blocco crollato, perché informati sia da segnalazioni dei cittadini che da parte delle forze politiche di opposizione“.

In generale, in Campania si fa la conta dei danni provocati dal maltempo degli ultimi giorni, aspettando la nuova ondata di pioggia, vento e soprattutto di gelo.

Una nuova allerta meteo di criticità arancione è prevista dalla Protezione civile regionale a partire dalle 12 di venerdì 20 fino alle 8 di sabato 21 gennaio

(Fonte & Aggiornamenti: https://tg24.sky.it/cronaca/2023/01/19/sant-agata-de-goti-cimitero-maltempo-foto – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati