Piana M.Verna. Il Volturno ‘agonizza’ ma la Regione ignora il principale corso d’acqua campano?
L’ex sindaco Raffaele Santabarbara, attuale esponente locale di Fratelli D’Italia, continua a tenere alta la guardia sulle problematiche che assillano il Volturno, principale fiume della Campania, le cui acque appaiono sempre più fetide e luride, in particolare dopo la confluenza con l’Isclero, dove si riversano anche i liquami provenienti dall’ambito telesino, e dopo Limatola, altro Comune finitimo del Sannio nel quale si registra una sempre crescente espansione urbanistica e, di conseguenza. un sempre maggiore inquinamento ambientale.
Giusatamente preoccupato da una situazione che sembra aggravarsi a vista d’occhio, da tempo l’attento ex sindaco pianese ha interessato della problematica il consigliere regionale Alfonso Piscitelli il quale da tempo ha solllecitato l’interessamento della Regione ma, come lamenta il nostro, purtroppo l’Assessore Bonavitacola (Ambiente) è latitante e si sottrae al confronto.
Il tutto come meglio si evince dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Piscitelli a margine della seduta in cui l’Assessore aveva messo all’ordine del giorno il “question time” sull’argomento.
Disamina saltata, à quanto à dato intedere, per rinvio dello stesso assessore: atteggiamento inspiegabile oppure, come possono pensare i maligni, voluto per coprire qualcosa?
Piscitelli però non molla anzi rincara: “Attendiamo una risposta sulle intenzioni del Presidente De Luca”, come meglio si evince dalle dichiarazioni dallo stesso rilasciate a margine del “question time” saltato.
Per accedere alla video-intervista di “istituzioni.it” cliccare sulla foto oppure sul seguente link:
(Fonte: https://www.istituzioni24.it/2022/12/08/campania-piscitelli-sul-fiume-volturno-attendiamo-una-risposta-sulle-intenzioni-del-presidente-de-luca/?fbclid=IwAR0OQ9q-Oe5lxA9Ov2TNIdZuAH7JjLf98q9R9RB1AjZu8Umal2viqzPEMU8 – omunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)