Caiazzo. Comune, albo scrutatori, domande entro martedì 30: scadenza importante ignorata?
Sembra stramanente passata sotto silenzio una scadenza all’apparenza di poco conto, ma per la quale eravamo abituati ad essere informati anche con vistosi manfesti fatti affiggere a cura del Comune.
Il riferimento è al termine per chiedere l’iscrizione all’albo comunale degli scrutatori, destinati ai seggi delle varie incombenze elettorali, per cui l’istanza va presentata entro il 30 novembre come forse pochi ricordano.
Certo, un’avviso comunale esiste ma non risulta, ai lettori che hanno segnalato la stranezza, che sia stato adeguatamente divulgato se non forse, secondo le male lingue, fra i soliti compari e comparielli.
Questo non tanto per favorire chicchessia al fine di fargli incassare qualche centinaio di euro, ma perché secondi i maligni la prossima tornata elettorale, programmata per la primavera 2023. riguarda il rinnovo della civica amministrazione caiatina.
Ed allora -insinunano- a qualcuno potrebbe far comodo avere seggi elettorali composti da “amici”, cosa che ovvimente noi ci rifiutiamo di credere anche se per conoscere la verità bisognerà attendere proprio tale scadenza elettorale.
D’altro canto, se a pochi mesi dal rinnovo non si intravede alcuna iniziativa degna del nome, alternativa alla uscente squadra di governo, anche se è data per scontata la presentazione di una lista, facente capo però a personaggi che non avrebbero mai avuto una vera “fortuna” elettorale, la strada sembra spianata per l’uscente sindaco e chi lo sosterrà nella prossima esperienza, si vocifera anche qualche ex avversario “buon portatore di voti”: chi vivrà… vedrà.
Intanto, manca ancora una manciata di ore per chiedere di essere inseriti nell’albo comunale scrutatori, con istanza stranamente indirizzata perssonalmente al sindaco anziché, come i soliti lettori maliziosi si sarebbero aspettato, al preposto funzionario comunale, come meglio si può evincere dall’avviso riportato in alto e che chiunque potrà scaricare, semplicemente cliccando sulla foto o sul seguente link: https://drive.google.com/file/d/1OHEEkngMSWm8SXdh9mJmkT1TCeyUxDP6/view?usp=sharing
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)