Caiazzo. Palazzo Marocco annesso al patrimonio comunale: l’assise ha accettato la donazione
In occasione del Consiglio comunale che si è riunito nella mattinata di lunedì 31 ottobre a Caiazzo, è stata approvata, all’unanimità dei presenti, l’accettazione della donazione del Palazzo Marocco.
In seguito a una richiesta del sindaco Stefano Giaquinto, attraverso una nota, i signori Paolo e Sergio Incoronato, in qualità di comproprietari dello stabile situato in via Carlo Marocco (Vicolo Primo Ettorre), hanno manifestato la volontà di donare l’unità immobiliare al Comune per il miglior uso che vorrà farne.
Considerando la valenza storica e l’importanza del Palazzo, l’Ente ha accettato l’offerta, formalizzando la donazione lunedì mattina mediante l’approvazione da parte del Consiglio comunale.
Soddisfatto per il risultato raggiunto, il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto ha affermato:
«É una grande opportunità per il futuro della nostra città. I locali donati sono stati in passato un luogo di preghiera da parte di Sant’Alfonso dei Liguori. Ci auguriamo che in futuro si possa sviluppare a Caiazzo un turismo religioso, grazie a Santo Stefano Minicillo, Teresa Musco e Sant’Alfonso dei Liguori».
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)