Caiazzo città ‘apripista’ per le commemorazioni itineranti del compianto Peppe Farina
La città di Caiazzo ha fatto da apertura alla manifestazione “Peppe Circuit”, serie di eventi programmati in memoria di Peppe Farina e dedicati alle quattro categorie del Minibasket, sport del quale Peppe è stato un’icona.
Le partite si sono disputate sui campi allestiti tra Largo Fossi, Piazza Porta Vetere mentre in Piazza Santo Stefano, grazie al contributo della Proloco di Caiazzo e delle guide messe a disposizione dal Presidente Maria Fiore, i bambini hanno potuto riscoprire i giochi di una volta.
Nell’intervallo fra le varie iniziative tenute domenica 9 ottobre, i bambini e gli istruttori hanno pranzato presso il Centro Madre Claudia dopodiché hanno ripreso i giochi e concluso la giornata con una sfilata di colori per tutto il centro storico.
La giornata si è chiusa con i saluti del Sindaco Stefano Giaquinto e la consegna di una targa ricordo alla famiglia di Peppe, originario di Castel Morrone.
Un particolare ringraziamento va a tutte le attività che hanno contribuito e all’associazione sportiva “SBC Caiazzo”, con la quale gioca uno dei nipoti di Peppe Farina.
Il comitato ha dato appuntamento a tutti i partecipanti per la seconda tappa del circuito, che avrà luogo in primavera, data e luogo da definire.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)