Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Caserta. Congresso PSI: Enzo Maraio segretario ‘per acclamazione’, Gianluca Iannucci nel Consiglio nazionale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Enzo Maraio è stato confermato, per acclamazione, Segretario Nazionale del PSI: è questo il primo esito del Congresso che si è tenuto nei giorni 15-16-17 luglio 2022, presso l’Auditorium Antonianum sito a Roma in Viale Manzoni.

Sono stati tre giorni intensi e ricchi di emozioni.

Tantissimi gli interventi dei leader di altri partiti i quali hanno sottolineato, oggi più’ che mai, l’importanza del Partito Socialista in un panorama politico molto confusionario e poco propenso ad affrontare e risolvere i problemi sociali.

Durante il Congresso è stato deciso anche il nuovo consiglio nazionale, nel quale si sono registrate tre new entry: l’instancabile Espedito Ziello, Maria Luisa Chirico e il casertano Gianluca Iannucci, consigliere comunale di Caserta.

Sono interventi, fra gli altri, nei tre giorni di Congresso, il Segretario del PD Enrico Letta, il Segretario del Centro Democratico Bruno Tabacci, la Presidente della Commissione Esteri Stefania Craxi, Nicola Fratoianni, Segretario di Sinistra Italiana; Angelo Bonelli, Co-portavoce di Europa Verdi; Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma; Massimiliano Iervolino, Segretario Radicali Italiani; Corrado De Rinaldis Saponaro, Segretario PRI, e Stefano Caldoro, Presidente NPSI.

” Il tempo è per noi”, questo è il nuovo slogan del PSI sul quale il confermato Segretario Enzo Maraio, il Coordinatore Regionale Michele Tarantino e l’ intero Consiglio Nazionale intendono lavorare attraverso programmi e proposte progettuali.

Ringraziamo Enzo Maraio e Michele Tarantino – hanno dichiarato Ziello, Chirico e Iannucci- e’per noi una sfida nuova ed integrante, siamo per il Draghi Bis e siamo anche consapevole del fatto che bisogna lavorare sodo sui territori per restituire ai cittadini i diritti sociali ed economici dei quali, anche a causa della guerra e della pandemia, sono stati privati.

Il mondo, ora più che mai, ha bisogno di socialismo”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!