Caiazzo. ‘Corpus Domini’: torna la tradizionale processione ‘infiorata’ grazie all’associazione ‘Marcuccio’
Invita tutti alla partecipazione attiva l’Associazione Culturale Giovanni Marcuccio
nel comunicare che, in particolare grazie all’impegno del benemerito sodalizio presieduto da Ivania Marcuccio, domenica 19 giugno 2022, ricorrenza del Corpus Domini, torna la tradizionale processione con infiorata dei caratteristici vicoletti e delle principali strade del centro storico caiatino.
Una lunga sequela di artistici addobbi floreali ispirati alla ricorrenza, la preparazione dei quali sul selciato postula ingenti risorse fisiche e naturalmente l’impiego di materiale idoneo, del quale chiunque volesse contribuire dovrà appovvigionarsi per tempo tenendo presente che dalle ore 19 si svolgerà la funzione eucaristica e alle ore 20.00 inizierà la processione lungo le strade della città…
Le parrocchie Maria SS. Assunta – S. Stefano Vescovo e S. Nicola de Figulis – S. Pietro del Franco, in collaborazione con l‘Associazione Culturale “Giovanni Marcuccio” organizzano:
CORPUS DOMINI 2022
(Corporis Domini nostri Jesu Christi) – Caiazzo 19 Giugno 2022
Quest’anno potremo tornare sotto al sole, tutti uniti (anziani, adulti e bambini) per decorare le strade caiatine, come voleva la Tradizione, con tanti bei tappeti di mille colori con le più svariate tecniche (fiori, segatura eccetera)
Vi invitiamo sin da ora a conservare: farina, fondi di caffè e a prenotare, se lo desiderate, la segatura, che andrà colorata mediante colori ad acqua e poi apposta per creare i nostri tappeti.
La tecnica dello stencil è ormai parte della nostra tradizione da un paio di anni ed è l’occasione per la comunità parrocchiale di riunirsi e far collaborare le diverse zone della nostra Caiazzo.
Luogo di riferimento: Centro Madre Claudia.
Organizziamoci -raccomandano i referenti del sodalizio finalizzato in particolare a ricordare la figura di Giovanni “Nino” Marcuccio, compianto sia quale integerrimo amministratore locale che quale poliedrico artista – per realizzarlo: la nostra associazione, in supporto alle parrocchie, si sta organizzando…