Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

ANCI e UNICEF INSIEME PER DISCUTERE DELLA CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL’ INFANZIA ( FOTO)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta.Nella serata di ieri , venerdì 27 maggio 2022, si e’ tenuto presso la libreria
“Che storia”, sita in via Tanucci n.38, un Evento per discutere della convenzione sui diritti dell’ Infanzia.

L’ iniziativa e’ rientrata nell’ ambito delle celebrazioni organizzate da ANCI e Unicef in occasione delle celebrazioni per il
31° anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza avvenuta con la legge n.176 del 1991.

Relatrici dell’ evento ,per l’ attento pubblico di piccoli ascoltatori ,Lia Pannitti e Giovanna Paolino entrambe componenti del direttivo UNICEF.

Le due professoresse , nei loro interventi hanno spiegato , con il valido contributo di Cinzia proprietaria della libreria,i diritti fondamentali dei bambini. Era presente alla serata fra gli altri la professoressa Maria Carmela Tarantino.

31° anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti
dell’infanzia e dell’adolescenza.

Anche quest’anno per questo anniversario, l’ANCI e l’UNICEF Italia sono impegnati in un’azione comune di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, rivolta a tutte le Amministrazioni comunali.
L’iniziativa “DIRITTIINCOMUNE”promossa nell’ambito del protocollo ANCI – UNICEF Italia, vuole ricordare il ruolo fondamentale che i Comuni sono chiamati a svolgere perché l’attuazione dei diritti dell’infanzia e l’adolescenza non rimanga solo un proposito, ma trovi concretezza nelle politiche locali, attraverso una programmazione che traduca i principi della Convenzione ONU in strategie, azioni e interventi.

Per i Comuni potrà essere un’occasione per coinvolgere tutti i membri dell’amministrazione e raggiungere tutta la cittadinanza, condividendo una riflessione relativa ai diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti e per far crescere così, la consapevolezza del contributo che ciascuno può dare per costruire contesti urbani attenti ai diritti delle giovani generazioni.
Alla pagina www.unicef.it/diritti-in-comune sarà possibile scaricare tutti i materiali a disposizione e trovare diversi suggerimenti di azioni per prendere parte attiva all’iniziativa.

I Comuni sono invitati a segnalare la propria adesione, inviando una mail all’indirizzo cittamica@unicef.it e specificando quali azioni tra quelle proposte, saranno realizzate. In questo modo, il nome del Comune verrà inserito in un elenco che verrà pubblicato nella pagina del sito di UNICEF Italia, dedicata all’iniziativa.

L’articolo ANCI e UNICEF INSIEME PER DISCUTERE DELLA CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL’ INFANZIA ( FOTO) proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!