Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Caserta. Allevatori ‘imbufaliti’ verso la marcia in Autostrada, ricevuti in Regione ma nulla cambia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Coordinamento unitario in difesa del patrimonio bufalino rende noto: Martedì siamo stati ricevuti dalla conferenza dei capigruppo al Consiglio Regionale, che hanno deciso di chiedere al Presidente De Luca un confronto aperto col Coordinamento; in serata assemblea a Villa Literno, mercoledì la marcia in autostrada.

Dopo la importante e affollata riunione organizzativa di lunedì sera (con gli allevatori in assemblea tanto numerosi da non poter entrare nella Sala del Centro Don Milani a Casal di Principe) prosegue il programma delle iniziative della mobilitazione in corso contro il Piano “cosidetto antibrucella” ma in realtà “ammazza territorio” adottato dalla Regione Campania che ha disatteso gli impegni assunti e che, se attuato, aggraverà la crisi degli allevatori,

Nel primissimo pomeriggio una delegazione di tre esponenti del Coordinamento è stata ricevuta dalla Conferenza dei Capogruppo al Consiglio Regionale potendo, finalmente, spiegare direttamente le ragioni degli allevatori ai rappresentanti della maggiore assise elettiva della Regione Campania.

Ai Capogruppo, Gianni Fabbris ha illustrato il giudizio del movimento sul piano definito “pasticciato, contraddittorio, fondamentalmente la fotocopia del fallimentare piano precedente con l’aggiunta di due principi (vaccinazione e autocontrollo) che sono scritti per fallire“.

Ai capogruppo Fabbris, dopo aver illustrato nel merito i punti critici del nuovo piano, ha sottolineato un aspetto che assume sempre di più profili inquietanti: “come è possibile che la Regione, dopo aver annunciato importanti modifiche al vecchio piano con l’introduzione della vaccinazione e dell’autocontrollo, non abbia sentito la necessità di riconsiderare la composizione della struttura tecnica chiamata a redigere e a gestire il Nuovo Piano confermando la stessa che ha già fallito e che si è sempre schierata contro il cambiamento?“.

Anche ai capigruppo sono state ricordate le tre proposte rivolte direttamente al Presidente De Luca: sospendere l’applicazione della delibera, aprire un tavolo direttamente sotto la sua responsabilità per riprendere il confronto, cambiare la composizione della struttura tecnica in modo da renderla coerente con gli impegni al rinnovamento e al cambiamento che pure la Regione ha annunciato.

La Conferenza dei Capogruppo ha discusso confrontandosi nel merito delle diverse questioni poste aprendo, pur con diverse sottolineature e sfumature, al confronto con le istanze poste dal Coordinamento.

Dal coordinamento a commento dell’incontro sottolineano: “Nel dibattito interessante che si è sviluppato fra le forze politiche consigliari oggi, salutiamo positivamente e con grande interesse la decisione assunta all’unanimità dai capogruppo di invitare il Presidente De Luca a partecipare ad un incontro con i rappresentanti del Coordinamento per poter facilitare il confronto e verificare le soluzioni condivise, cosi come condividiamo la proposta di tenere un dibattito pubblico che coinvolga tutta l’assise del Consiglio Regionale“.

Occasione importante e urgente quella del confronto con il Presidente De Luca, anche alla luce dell’inconcludenza ed al vuoto delle dichiarazioni che arrivano dall’Assessorato Regionale all’agricoltura che, nel mentre annuncia note esplicative, non fa altro che ripetere quanto già scritto nel Piano (come se gli allevatori non sapessero leggere) alimentando lo scontro e la protesta” ricorda Gianni Fabbris.

Protesta che mercoledì 13 aprile vedrà un passaggio importante con la manifestazione in autostrada  intitolata “Gli impegni si rispettano. Giù le mani da Terra di Lavoro, Giù le mani dalla Bufala“, con le modalità definite nel corso dell’assemblea tenuta nella serata di martedì 12 aprile nella Sala Polivalente di Villa LIterno.

L’assemblea di Villa Literno è stata promossa dalla CNA Nord Campania, una delle associazioni aderenti al Coordinamento Unitario e ha visto la partecipazione di allevatori, agricoltori, trasportatori, contoterzisti e trasformatori artigianali.

Questo il programma della manifestazione di mercoledì 13 aprile 

ORE 12/13 Concentramento di trattori, automezzi di lavoro, autoveicoli e persone nel Piazzale dell’Area Meracto i due leoni presso il Casello Autostradale di Capua

Ore 13/14 Pubblica Assemblea

Ore 15 partenza della Marcia in autostrada con i mezzi di lavoro lungo il percorso Capua / Caserta Sud / Caianello / Capua

I mezzi procederanno lentamente esponendo insegne e cartelli in segno di protesta per il piano regionale e di richiesta al Presidente De Luca di dare le risposte che gli allevatori attendono.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati