Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Progetto ‘SOGIS’, domenica e lunedì le presentazioni, poi il commiato dei partecipanti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Volge ormai all’epilogo il mese di marzo,

durante il quale la città ha ospitato otto ragazze, di età compresa fra 18 e 30 anni, provenienti dalla Tunisia e dalla Lettonia, che hanno partecipato al progetto Sogis (Solidarity Garden for an Inclusive Society), iniziativa dei “Corpi Europei di Solidarietà” finalizzata a recuperare luoghi pubblici a fini sociali.

Ad esse si sono uniti altri 16 giovani italiani, che si sono occupati di luoghi di socializzazione cittadini per farne luoghi di integrazione sociale. I

l progetto, coordinato dall’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” in collaborazione con l’associazione giovanile Arda Kaiatia e l’Associazione AIDP di Caserta, con il patrocinio del comune di Caiazzo, è giunto ormai alla fine, pertanto nei prossimi giorni saranno presentati i risultati del progetto:

venerdì 25 marzo 2022 presso il parco Santo Stefano, si è tenuta “Le mie emozioni a colori e i tuoi giochi d’infanzia”: attività creativa che ha visto l’interazione dei partecipanti del progetto Sogis con una rappresentanza di alunni della scuola primaria di Caiazzo centro. In questo luogo sono stati realizzati: il giardino e l’orto sociale, il murale dal titolo “The eye of Caiazzo” e la suggestiva Scala della pace;

domenica 27 marzo 2022 alle ore 10.30, presso i campetti di via Marzio Mirto, si terrà “Lo sport: la visione che ci unisce”: attività sportiva che coinvolgerà i partecipanti del progetto Sogis, una rappresentanza delle Associazioni sportive STAP BAK e CSI Caiazzo e tutti coloro che vorranno aderire. In questo luogo è stato ravvivato il campetto di calcetto a tre, dedicandolo graficamente a Maradona;

lunedì 28 marzo 2022 doppio appuntamento: alle ore 10 presso l’Associazione AIDP Caserta saranno presentate le attività realizzate durante il progetto e ci sarà la consegna dei Younth Pass ai partecipanti; alle ore 18, presso il Teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, alla presenza delle autorità locali e della cittadinanza, saranno presentate le attività realizzate durante il mese di progetto e uno story telling da parte dei volontari partecipanti.

L’Associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” invita tutti i cittadini a partecipare a questi appuntamenti per poter conoscere i risultati, tangibili, visibili e colorati scaturiti da questa speciale esperienza di confronto che ha rappresentato, per tutti i partecipanti, un’opportunità unica di arricchimento personale e formativo.

I ragazzi hanno avuto l’opportunità di impegnarsi concretamente nel recupero e nell’abbellimento di luoghi cittadini, dove hanno dato libero sfogo alla propria creatività e mettendo il proprio talento al servizio della comunità.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati