Caiazzo. Addio al maresciallo Giovanni Ponsillo, 97enne, trovato morto in casa dai vicini
É stato ritrovato morto da alcuni familiari
vicini nella sua abitazione, ubicata nei pressi del diruto monastero dei Cappuccini, lungo l’omonimo viottolo, ove, nonostante la veneranda, età viveva da solo, il 97enne Giovanni Ponsillo, per l’anagrafe Giovanbattista.
Allertarti dagli stessi vicini, sul posto si sono recati gli agenti del locale comando di polizia municipale e gli operatori del 118 che hanno solo potuto costatare il decesso del vegliardo (per l’anagrafe, ma ancora in discreta forma fisica) ex maresciallo, noto anche per la partecipazione a “C’è Posta per te”, programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, lo staff della quale, anni addietro, riuscì a trovare in America e fargli incontrare due amate figlie che non vedeva da tempo. E forse quella fu la gioia maggiore della sua vita.
Nel triste frangente, nell’associarci al cordoglio dei familiari e di quanti, avendo conosciuto e apprezzato il compianto, in particolare per il suo innato garbo, ci piace ricordarlo con le considerazioni espresse per la circostanza da Enrico D’Agostino, presidente della locale associazione Combattenti e Reduci di Guerra della quale il nostro era autorevole esponente: