Caserta. Ripulita la discarica a cielo aperto lungo la strada che conduce a Caserta Vecchia
Caserta. Numerose negli ultimi tempi le segnalazioni, da parte dei Casertani, dello squallore che circondava i margini della strada panoramica che dalle frazioni pedecollinari conduce a Casertavecchia, rovinandone la meraviglia.
Tra le tante, domenica scorsa, sul gruppo “ciò che vedo in città” si faceva sentire la voce di un cittadino, che si rivolgeva al Sindaco di Caserta, Carlo Marino, dicendo:
“Domenica, approfittando della splendida giornata, ho passeggiato dalla frazione di Puccianiello al borgo di Casertavecchia, lungo via Marino e via Castel Morrone. Durante il tragitto, purtroppo, non ho potuto solo ammirare la bellezza del paesaggio, ma ho dovuto riscontrare, oltre ad una enormità di rifiuti abbandonati lungo il ciglio della strada, l’esistenza di vere e proprie discariche a cielo aperto. Credo sia necessario provvedere con urgenza al ripristino dei luoghi e ad azioni preventive e deterrenti poichè, in base alla teoria dei vetri rotti, se il luogo è degradato le persone tenderanno a peggiorarne sempre di più lo stato. Le foto che allego sono più esplicative di tante parole!”
Effettivamente, non sappiamo se grazie al grido d’aiuto di tanti, o per coscienza dell’ Amministrazione Comunale, ieri è stata effettuata la pulizia della zona suddetta e sono stati rinvenuti materassi, mobili, elettrodomestici e rifiuti di ogni genere.
Confidiamo nel buonsenso dei cittadini incivili che hanno trasformato un paesaggio splendido in una discarica a cielo aperto, affinché non si ricrei una situazione simile né in quella né in altre zone della Città
L’articolo Caserta. Ripulita la discarica a cielo aperto lungo la strada che conduce a Caserta Vecchia proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)