Casapulla. Violenze fisiche e psicologiche sugli scolari: ecco l’istituto e le insegnanti arrestate
Giovedì 9 febbraio 2022 è stata emessa un’ordinanza cautelare nei confronti di tre insegnanti di un istituto per l’infanzia nel Comune di Casapulla, per presunti maltrattamenti aggravati, con violenza fisica e psicologica nei confronti di alcuni bambini.
Si tratta di Francesca Merola, 47 anni, di Casapulla e direttrice dell’istituto, Anna Lucia Spina, 44 anni, di Macerata Campania e Valeria Eliseo, 28 anni, di Macerata Campania, dell’istituto paritario “Le Piccole Pesti” .
Secondo quanto evidenziato dal gip, “le tre donne si sono rese responsabili di maltrattamenti aggravati, reiterate condotte di violenza fisica e psicologica e gravi omissioni nella cura e assistenza dei bambini tutti tra i 2 e i 6 anni.
Condotte tali da ingenerare nei bambini uno stato di profondo timore e paura.
Le tre imponevano ai piccoli punizioni umilianti o non rispettavano le più regole igiene durante la somministrazione dei pasti o il cambio dei pannolini”.
Un’altra insegnante dell’istituto invece era andata via perché in disaccordo con i metodi utilizzati e ha contribuito, con la sua testimonianza, alle indagini.
Le prove fotografiche sono state invece acquisite dal circuito di telecamere interno.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)