Calcio. Serie ‘A’, possibile colpo di scena: la Salernitana rischia l’esclusione dal campionato
perché la Salernitana la squadra campana che insieme al Napoli milita nella massima serie nel campionato appunto di SERIE A TIM, è a rischio esclusione.
Norme e comunicati alla mano, la radiazione della Salernitana sarebbe l’unica via percorribile in caso di mancata cessione.
Non essendo ammissibile la presenza di due società controllate dallo stesso soggetto, la Figc si ritroverebbe così nella posizione di escludere il club.
Perché solo la Salernitana e non la Lazio? Perché nella comunicazione del Consiglio Federale del 17 maggio scorso è fatta «espressa avvertenza che, nel caso del perdurare di tale situazione, la U.S. Salernitana 1919 S.r.l. non potrà essere ammessa alla partecipazione al campionato di Serie A stagione sportiva 2021/2022».
Solo i campani, dunque, come d’altronde ribadito dal presidente federale Gravina all’atto dell’approvazione del trust: «Accettate le richieste per rendere indipendente il trust, adesso entro sei mesi la Salernitana dovrà cambiare proprietà, altrimenti è fuori dalla Serie A».