Maddaloni. Preside illustre Rosa Suppa, premiata dalla Pro Loco ‘San Michele’
Nell’ambito della IV edizione de ”L’illustre maddalonese”
organizzata dalla Pro Loco “San Michele”, per la categoria “Dirigenti Scolastici” è stata premiata la preside Rosa Suppa.
La preside che da 4 anni dirige l’I.C. “Maddaloni 2 – Valle di Maddaloni”, unico istituto comprensivo in città che insiste su 2 comuni, Maddaloni e Valle di Maddaloni appunto, ha dedicato il riconoscimento ricevuto ai suoi alunni.
In 4 anni è riuscita a rilanciare una scuola che è distribuita territorialmente in 3 zone distinte, che ospita una platea eterogenea, complessa e variegata.
Fondamentale è stato anche l’approccio con le famiglie e con il territorio, che non si è mai interrotto, neanche nei periodi più bui e difficili della pandemia.
Oggi la preside Suppa dirige una scuola efficiente, incentrata sui bisogni formativi ed educativi delle alunne e degli alunni, che parte dalla didattica in classe per aprirsi ad esperienze di vita reale, trasversali ed interdisciplinari, in stretta e continua collaborazione con tutti gli agenti educativi della città e non solo.
Tutta la comunità scolastica ne approfitta per congratularsi con la dirigente Rosa Suppa asserendo con orgoglio di avere una preside illustre che li guida e li coadiuva giorno dopo giorno, non solo oggi ma da 4 anni.