Ailano. Fiume esondato di notte: soccorso dei Carabinieri provvidenziale per le persone bloccate
A causa delle abbondanti piogge, durante la notte fra giovedì 2 e venerdì 3 dicembre, in Ailano (CE), località Isole, il fiume Volturno è esondato invadendo le campagne circostanti e la strada provinciale 281 Ailano – Vairano Patenora (CE).
L’arteria stradale è stata pertanto chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.
Alle ore 7.15 di venerdì, in seguito a segnalazione pervenuta al numero unico di emergenza europeo “112”, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese sono prontamente intervenuti all’incrocio tra la predetta strada provinciale e la 275, in quanto un’autovettura e un furgone erano rimaste in panne a causa dell’acqua alta.
Nella circostanza i militari dell’Arma hanno raggiunto a piedi i mezzi bloccati e, spingendoli a spalla per oltre 100 metri, hanno provveduto a condurli al sicuro consentendo, al personale del 118, nel frattempo intervenuto, di prestare assistenza sanitaria agli occupanti.
Dopo circa un’ora gli stessi carabinieri hanno risposto ad una richiesta d’aiuto di un autotrasportatore, intervenendo sulla strada provinciale 10, Raviscanina – Pietravairano, nei pressi del ponte sul fiume Volturno, dove hanno proceduto a condurre in salvo i due occupanti di un’autovettura travolta dalla piena.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)