Caiazzo-Piana M.Verna. Provincia, la ‘disfida del presidente’: in predicato i rispettivi sindaci?
Il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto sarà il candidato del centro-destra
alla presidenza della Provincia; il suo omologo (e semi omonimo) pianese Stefano Lombardi sarà invece l’antagonista del centro-sinistra?
Il nome di Giaquinto, che già circolava da diversi giorni, è stato ratificato in occasione di una riunione a livello del centrodestra provinciale.
Giaquinto sarà il candidato di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega: amministratore “di lungo corso”, è stato per tre volte sindaco di Caiazzo oltre che più volte consigliere provinciale, anche quando c’erano i vecchi collegi che prevedevano una più democratica elezione popolare.
La candidatura di Giaquinto è supportata da due liste, una di Fratelli d’Italia e una congiunta di Fi e Lega.
Se dal lato del centro destra è stata fatta la scelta di Stefano Giaquinto noi ci chiediamo il centro sinistra chi proporrà?
A nostro avviso quest’ultimo potrebbe proporre la candidatura di un altro politico molto importante della zona che risponde al nome del Sindaco di Piana di Monte Verna, dottor Stefano Lombardi.
Secondo la nostra opinione quest’ultimo sarebbe la persona più adeguata a contrastare a livello politico la supremazia del candidato del centro destra Giaquinto.
Tutto ciò si afferma in quanto, sempre secondo la nostra opinione, Lombardi ha tutte le carte in regola a livello politico e gode dell’appoggio incondizionato della euro deputata Picierno.
(Fonte: Rinascita Pianese – https://rinascitapianese.blogspot.com/2021/11/caiazzosara-stefano-giaquinto-il-nuovo.html? spref=fb&fbclid=IwAR0UYxiuyHL91N6_TTuaJT_8SZSD0cQ1cdkmjxtnbMusYtUzKjmcIgob85A – News elaborata – archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)