Carabinieri. ‘Giro d’Italia’: un successo di ‘Pianeta Sindacale con oltre 700 neo soci
Sette giorni intensi, “macinando” chilometri e guadagnando consensi, incontrando carabinieri e costruendo il percorso di Pianeta Sindacale Carabinieri che, con una media di 100 carabinieri al giorno, chiude il viaggio in camper con oltre 700 carabinieri associati.
Un viaggio unico e straordinario fatto in camper e percorrendo 4824 chilometri in 7 giorni.
Un team di 4 Soci fondatori, tra cui il Segretario Generale Nazionale Vincenzo Romeo, ha vissuto 24 ore su 24 questo coraggioso e ambizioso viaggio.
7 giorni dedicati all’ascolto delle problematiche dei colleghi carabinieri che man mano sceglievano di associarsi.
Incontri, telefonate, videochiamate, messaggi, post sui social ufficiali con interviste in diretta con i vari carabinieri e coordinatori sui canali social ufficiali di PSC ASSIEME.
Il viaggio del Tour ASSIEME 2021 ha comunicato da ogni punto d’Italia, dal Tirreno all’Adriatico passando dalle Alpi, attraversando le grandi città e costeggiando il mediterraneo sulle strade della terra di Sicilia.
Migliaia di carabinieri hanno seguito i collegamenti in diretta che accompagnavano il viaggio ora dopo ora.
170 ore di navigazione in camper che hanno aperto i primi 7 giorni di vita on-line del sito ufficiale (www.pianetasindacalecarabinieri.it) che in queste ore viaggia verso i 10.000 accessi.
Questo evento di PSC ASSIEME ha acceso un grande riflettore nella quotidianità dei Carabinieri d’Italia.
Chiarezza, semplicità, coraggio, determinazione, capacità di ascolto e di dialogo presentando concrete progettualità che entro qualche mese prenderanno forma per dare servizi, assistenza, consulenza e tutela ai carabinieri associati che hanno scelto e che sceglieranno di associarsi a PIANETA SINDACALE CARABINIERI.
Il Segretario Generale Nazionale, il Presidente, i Vice Presidenti, i Segretari Nazionali, i componenti del Direttivo nazionale e i coordinatori regionali ringraziano gli oltre 700 carabinieri che in questi 7 giorni hanno scelto di unirsi a PSC ASSIEME e tutti coloro che lo faranno in queste ore e nei prossimi giorni.
Riferimento e risposte ai Carabinieri associati, affrontando la quotidianità della “vita da Carabiniere” elaborando idee trasformandole in progettualità e metodo per cambiare il modo di pensare, per cambiare il modo di comunicare. La partenza migliore per PSC ASSIEME non poteva che essere questa.
É solo l’inizio di un lungo viaggio nella “vita da carabiniere “…ASSIEME.
Per accedere al Comunicato Stampa online cliccare sulla foto o sul seguente link: https://youtu.be/tBZ0nJ1somI
www.pianetasindacalecarabinieri.it – Per contatti messaggi, whatsapp, telegram, signal: 347 548 9016.
(Vincenzo Romeo – Segretario Generale Nazionale PSC Assieme – Pianeta SIndacale Carabinieri – Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)