San Marco Evangelista. ‘Lo sport amico dei bambini’: domenica 24 l’atteso trofeo
Domenica 24 ottobre è in programma la terza edizione del trofeo ”Lo sport amico dei bambini” grazie a Michele Sparaco, presidente dell’associazione ASD “I Leoni di San Marco”, che organizza oramai da tre anni questo evento sportivo.
Avvenimento che si gioverà della collaborazione di: Mada Dance (scuola di danza latinoamericana di Marigliano), Basket San Marco, A.S.D. San Nicola Basket, associazione sportiva Angel Basket Marcianise (ABM), e Oratorio “Fratello Sole Sorella Luna” di San Marco Evangelista, gruppo sportivo gestito da Giuseppe Feola.
Alcuni dettagli sul protagonisti e le associazioni che organizzano la kermesse: Mada Dance di Angela Marigliano che ai Campionati italiani Fids a Rimini hanno conquistato 20 finali, tra cui 5 medaglie d’oro, 7 d’argento e 3 di Bronzo.
L’associazione sportiva Angel Basket Marcianise (ABM) è presente da circa 20 anni sul territorio, partendo dai campionati minibasket e proseguendo con i campionati giovanili di tutte le categorie. Fondata nel 2001, ha partecipato da subito alle attività della FIP ( Federazione Italiana Pallacanestro) . Lo staff tecnico dell’associazione ha dedicato il proprio tempo a formare giovani atleti, partendo dal settore minibasket. L’attenzione rivolta ai giovani ha portato negli anni ad importanti risultati, sportivi e sociali. Atleti nati all’interno del Angel Basket Marcianise hanno calcato e calcano ancora oggi parquet di campionati, Nazionali, sia maschili che femminili. Il sociale – una focalizzazione particolare è legata all’integrazione di giovani diversamente abili all’interno dei rispettivi gruppi d lavoro. #NoilavoriamoPerloSport…..
A.S.D. San Nicola Basket, del Presidente Fabrizio Fuccio. Allenatori Alfonso Moretti, Mario Cioffi e Cristian Russo. Nata con lo scopo di diffondere il movimento Cestisco sul territorio Sannicolese. Quest’anno impegnata nei campionati giovanili: Under 19, Under 13 e tutti i campionati Minibasket.
Oratorio Fratello Sole sorella Luna gruppo sportivo Giuseppe Feola di San Marco Evangelista. Il gruppo negli ultimi anni ha svolto un ruolo educativo e di Integrazione sociale molto importante a favore di bambini e ragazzi, mettendo a disposizione le proprie strutture ed avvalendosi di uno staff di volontari competenti e preparati che con il loro impegno stanno rendendo possibile i vari progetti sportivi e culturali
L’organizzazione ”Lo sport amico dei bambini” che ha come motore portante dell’evento l’ASD dei Leoni di San Marco, ci tiene a sottolineare la propria riconoscenza verso le altre associazioni consociate alla kermesse, che hanno reso possibile un momento importante, indirizzato all’attività sportiva dei piccoli e giovani atleti.