S.Nicola la Strada. Controversia Comune-Accademia Strauss: sabato conferenza stampa all’accademia Toscanini di Caserta
A seguito di una contrversia insorta tra il Comune di S.Nicola la Strada e l’accademia musicale Johann Strauss, nel giudizio rappresentata dall’avvocato Maria Tamburrino, è stata indetta una conferenza stampa nella sede dell’accademia musicale “Toscanini” del Maestro Franco Damiano.
Dopo l’instaurazione di un rapporto tra Comune di San Nicola la Strada e l’associazione musicale Strauss diretta da Franco Damiano era sorta una causa a seguito della risoluzione del rapporto contrattuale tra l’ente di San Nicola e la predetta associazione, in quanto a detta del comune c’erano state presunte irregolarità, come l’assenza di rendiconti, bilanci non regolarmente approvati dall’associazione musicale, senza un elenco nè di docenti nè discenti.
Giova precisare, che durante il giudizio vi era stata la consegna dell’immobile nella vecchia sede a San Nicola la Strada, con un azione da parte del Comune volta ad agire in giudizio per le somme indebitamente trattenute, dall’associazione Strauss, con l’instaurazione del giudizio dinanzi al tribunale sammaritano contrassegnato con l’RG 6131/2018.
Precisiamo altresì che nella definizione del giudizio, il Comune, dichiarato soccombente con condanna alle spese processuali, ha deciso di impugnare la sentenza con appello in altro grado di giudizio.
Nel corso della conferenza l’avvocato Nadia Riello illustrerà gli sviluppi giuridici e fornirà dei chiarimenti in merito alla complessa vicenda.