Marcianise. Green-Pass accettato, tampone no: caos al centro commerciale ‘Campania’
Come è ormai noto dal 6 Agosto scorso per accedere a un locale pubblico è indispensabile esibire il Green-Pass, in alternativa si può esibire una certificazione di tampone negativo effettuato da non oltre 48 ore.
Nella mattinata di sabato 7 Agosto alla nostra redazione sono state segnalate discussioni avvenute al Centro Campania dove, a quanto pare, non sembra essere chiaro a tutti i commercianti il contenuto del decreto statale in vigore da venerdì 6 agosto.
Secondo il racconto che alcuni cittadini hanno fatto alla nostra redazione, all’ingresso delle attività di ristorazione del Centro Campania i gestori hanno attivato un sistema di controllo formato di fatto da una persona munita di tablet alla quale, prima di accedere al locale, ogni utente deve esibire il Green- Pass, la cui autenticità viene controllata con apposita applicazione: fino a questo punto tutto sembra andare secondo le regole.
Qualcuno però non avrà spiegato però agli addetti ai controlli che, giusto decreto statale, per avere libero accesso a un locale, in alternativa al Green-Pass, è possibile esibire un’attestato di tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore.
Su questo secondo punto sembrano siano nate molte discussioni, alcune delle quali, sempre secondo le segnalazioni, stavano degenerando.
I controllori sono apparsi impeccabili nel verificare il Green-Pass ma impreparati sull’alternativa tampone, non permettendo di fatto l’accesso alle persone che esibivano tale documento.
”Non avendo a disposizione nessun mezzo per controllare l’autenticità del vostro documento, non posso farvi accedere” avrebbero risposto i vari addetti a quanti esibivano un attestato di tampone negativo effettuato nelle precedenti 48 ore.
Da qui le numerose discussioni che hanno creato caos al centro commerciale ma che, soprattutto, hanno evidenziato la confusione che ancora regna sovrana intorno al Green Pass, che troppe volte continua ad essere oggetto costante di polemiche in questa infuocata metà di estate.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)