La bottega dei quattro
Teatro cerca Casa: dal borgo Contessa Iolanda con La Bottega dei Quattro, viaggio d’amore attraverso le emozioni Di Giacomo, E.A. Mario, Viviani, Bovio
CASERTA VECCHIA – Le iniziative del Teatro cerca Casa, la rassegna itinerante diretta da Manlio Santanelli, venerdì 16 luglio alle ore 20 farà tappa al Borgo Contessa Iolanda con La Bottega dei Quattro di e con Ciro Capano, accompagnato al pianoforte dal Maestro Nunzio Ricci.
Lo spettacolo è un viaggio attraverso la musica del ‘900 napoletano, un excursus che ha per tema l’amore, ma cantato in modi diversi modi, dall’accademico Di Giacomo al sanguignio Bovio, dal poliedrico E.A. Mario al genio della musica e del teatro che fu Viviani.
Per partecipare, è necessaria la prenotazione ai numeri 334 3347090 – 320 561 4854 – 081 5782460.
Costo dello spettacolo + coktail 18 euro. Biglietto spettacolo più apericena 25 euro.
La Bottega dei Quattro vede come protagonista Ciro Capano, attore e cantante, che accompagnerà il pubblico come un moderno Virgilio attraverso alcune fra le più belle melodie classiche.
Narrerà anche aneddoti e storie legate agli autori dei brani. Il tutto accompagnato dal vivo dal pianista Nunzio Ricci, che sarà ora la melodia ora il contrappunto di quanto avviene in scena.
Partendo dal presupposto che sarebbe impossibile raccontare in una sola serata la storia della canzone napoletana – spiega Ciro Capano – la nostra attenzione si è concentrata su quattro autori in particolare: Di Giacomo, Viviani, E.A. Mario e Bovio. Il nostro è un atto d’amore verso le nostre origini, verso la nostra cultura che, malgrado i percorsi diversi che ogni carriera artistica prende, restano la base pregnante di ogni nostra scelta, di ogni nostra vocazione, come radici ataviche che ci permettono di continuare a fare questo lavoro con la capacità di sognare.
Organizzazione della rassegna di Livia Coletta e Ilaria Varriano
3343347090 – 320 561 4854 – 081 578 24 60
(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)