Sabato 10 luglio, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città
di Castrovillari, si è tenuta la cerimonia di premiazione della V edizione del Concorso Letterario organizzato dalle associazioni Khoreia 2000 e Mystica Calabria che operano in sinergia nel territorio di questa meravigliosa Regione.
La prestigiosa giuria, presieduta dall’Avvocato Lucio Rende, già Assessore alla Cultura, si è dovuta confrontare su testi arrivati da ogni parte d’Italia e il compito in questa edizione non è stato tra i più facili.
Armando Pirolli ha partecipato alla competizione con il suo romanzo edito “Il vento avrebbe detto sì”, uno scritto dedicato a tutte le donne che ha incontrato nella sua vita e al quale è stato assegnato il “Premio di Narrativa alla Carriera 2021” con la seguente motivazione: (Con questo riconoscimento si intende rendere omaggio a uno scrittore che, con i suoi romanzi, succosi frutti di un notevole percorso letterario, ha creato un ponte tra interiorità e società, portando all’attenzione del lettore, con coraggio e determinazione, temi di scottante attualità).
Un grande onore per il nostro concittadino e per il nostro territorio che viene degnamente rappresentato nelle più importanti e prestigiose manifestazioni culturali e nazionali ed internazionali.
È doveroso da parte mia -ha dichiarato l’autore- esprimere un grande e riconoscente grazie a tre donne meravigliose che operano con tenacia alla realizzazione e allo svolgimento di questo Concorso e che sono: professoressa Ines Ferrante, Presidente di “Mystica Calabria”, dottoressa Rosy Perrotta, Operatrice culturale e regista, dottoressa Angela Micieli, Presidente di “Khoreia2000“.
Ad Armando Pirolli gli auguri della redazione e un grazie riconoscente dal territorio che rappresenta. Ad maiora!