Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

CALANO I VACCINATI A NAPOLI

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

NAPOLi – A Napoli nessuno vuole più vaccinarsi. L’allarme è lanciato da parte del direttore dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, ossia Ciro Verdoliva, che ha spiegato come siano in fase di “esaurimento” le liste di persone da vaccinare. E che l’elenco completo si ferma al 62% della popolazione cittadina. Di fatto, su dieci napoletani, quattro non sono neanche iscritti in piattaforma e dunque non sono in attesa del vaccino.

L’obiettivo, più volte dichiarlato dal presidente regionale Vincenzo De Luca di rendere Napoli cd “covid free” entro la fine del mese di giugno era già ampiamente naufragato, ma ora il rischio concreto è che si allontani anche la cosiddetta “immunità di gregge”, con 300mila persone circa che, sprovviste di vaccino, possono contrarre la malattia nella sua forma più violenta.

“Sono 546mila le prime dosi fatte”, spiega Verdoliva intervenuto nel programma radiofonico “Barba&Capelli” su Radio CRC, “e la metà si sono consolidate in seconde dosi. Numeri importanti, ma dobbiamo comunque invitare a vaccinarsi coloro che non lo hanno ancora fatto. I medici devono spingere e fare capire quanto questo sia importante”, ha aggiunto Verdoliva che ha poi spiegato come “a Napoli c’è solo il 62% delle prenotazioni, e questo non è possibile. Tra oggi e domani ci restano circa tremila persone tra quelle prenotate

Non dobbiamo tralasciare nulla, abbiamo lanciato tre Open Day e chi lo farà riceverà la seconda dose in 3 settimane con Pfizer”, ha aggiunto ancora Verdoliva.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up