Casapesenna. Tenta di incassare reddito di emergenza con documento falso 50enne arrestata dai Carabinieri
Si è presentata in un ufficio Postale, in provincia di Caserta, con l’intento di incassare il reddito di emergenza esibendo un documento di riconoscimento, una carta d’identità, palesemente contraffatta.
É accaduto nel primo pomeriggio di martedì 25 maggio presso le Poste di Corso Europa, a Casapesenna.
La donna, una 50enne di Trentola Ducenta, già percettrice di reddito di cittadinanza, si è presentata allo sportello del citato ufficio postale per riscuotere la somma di € 400 circa del reddito di emergenza in precedenza illecitamente richiesto.
L’impiegato, non sicuro della genuinità delle credenziali presentate dalla donna ha chiamato i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno accertato che il documento di riconoscimento presentato dalla stessa, ma riportante le generalità di una donna rumena era palesemente contraffatto.
Arrestata e sottoposta al regime degli arresti domiciliari dovrà rispondere di uso di atto falso, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, ricettazione, sostituzione di persona e false attestazioni a un pubblico ufficiale sulla propria identità.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)