Caserta. Calcio, ‘Falchetti in crescita’: entusiastiche dichiarazioni dell’allenatore Guidi
La Casertana football club è tornata alla vittoria,ecco quanto dichiarato dal mr. Guidi nel post partita: “La squadra ha ormai recepito, al di là dei concetti e i principi di gioco, come vanno affrontate le diverse situazioni del match.
Soprattutto quale è lo spirito che deve contraddistinguerci. Non mi stanco mai di sottolineare come questo sia un gruppo stupendo. Sono orgoglioso di ognuno di loro.
Mi diverte e soddisfa allenare questa squadra ogni giorno. Anche oggi abbiamo abbinato grande possesso palla nel primo tempo, in cui meritavamo essere già in vantaggio, allo spirito di sacrificio del secondo tempo.
Sono tutti da menzionare. La crescita di Santoro, Cuppone, Matese… ma non citarne alcuni sarebbe sbagliato.
Credo fortemente che questo gruppo stia prendendo consapevolezza delle proprie possibilità ed ha ancora ampi margini di miglioramento.
É la nostra identità da portare ovunque per non avere mai rimpianti. I ragazzi sono stati molto bravi a recepire questo messaggio e da quel momento non hanno più sbagliato. Il passo avanti fatto negli ultimi tempi è soprattutto sotto l’aspetto del carattere, del temperamento, la voglia di stare in partita sempre.
A volte vengono espressi giudizi in maniera molto affrettata e sono figli del momento. Noi eravamo al penultimo posto, ma avevamo tre partite in meno rispetto a tante squadre. Quella classifica non poteva essere veritiera.
E devo dare atto, come già detto, alla famiglia D’Agostino e alla società di non essersi fatti distrarre dalla classifica, ma hanno tenuto la barra dritta e c’hanno permesso di lavorare con estrema serenità. Alla famiglia D’Agostino e ai nostri tifosi, che soffrono lontano dalla Casertana, è dedicato questo momento”.