Maddaloni. Incomprensioni fra Comune e azienda: isola ecologica chiusa e rifiuti abbandonati per strada
Questo perché alla Buttol, società che gestisce la struttura maddalonese, sarebbe stato chiesto di effettuare i lavori di adeguamento del CCR, mentre il comune avrebbe finanziato l’intervento.
I tempi si sono protratti per una decisione ed un accordo, per cui l’ente ha proceduto ad affidare la progettazione e, di conseguenza, ad affidare i lavori, che partiranno a breve.
Intanto si è creato il problema del conferimento dei rifiuti, in particolare quelli che non vengono raccolti con il porta a porta.
Martedì si è tenuto un incontro in cui la Buttol avrebbe proposto di far pervenire un’ipotesi di raccolta di prossimità, costituita da isole ecologiche mobili da posizionare, a rotazione, in tre aree del territorio comunale.
Saranno raccolte le stesse tipologie di rifiuti che venivano conferite nel CCR fino a quando non saranno effettuati i lavori di adeguamento del CCR di via Viviani.
Intanto ci sono arrivate segnalazioni che alcuni cittadini, lasciano i rifiuti dinanzi ai cancelli dell’isola ecologica che è chiusa. Sul cancello un grande cartello informa della chiusura, ma forse non basta.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)