Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

LEGA PRO Girone C – Che grande Casertana!!!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Casertana Calcio ‘sbanca’ lo Stadio di Francavilla Fontana in provincia di Brindisi, battendo la locale compagine per 3 a 1. Un risultato importantissimo per tornare a macinare punti in Classifica per i ‘Falchetti’ dopo gli ultimi scivoloni, in particolare quello casalingo contro il Foggia. La gara si è avviata sul filo dell’equilibrio, con buon gioco da ambo le parti; poi al 22′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Carillo piazza il colpo vincente per il primo gol della Casertana Calcio.

Il Francavilla Fontana accusa il colpo e cerca più volte la via del gol che però il portiere rossoblù Avella, neutralizza con abile maestria. La Casertana Calcio prova a pressare per trovare un corridoio utile per poter segnare un altro gol, ma questa volta è il portiere del Francavilla Crispino ad annullare il tentativo di realizzazione da parte di Varesanovic. La gara si addormenta negli ultimi minuti del primo tempo, senza spunti d’interesse; così c’è il fischio dell’arbitro Perenzoni di Rovereto (Tn) che accompagna le due squadre negli spogliatoi alla fine del primo tempo.

Nella ripresa parte bene il Francavilla che vuole a tutti i costi il pareggio; tenta l’assalto Perez con un tiro di poco al lato del portiere casertano. Al 5′ anche Giannotti vuole il goal, ma il tiro finisce alto sula traversa. Due minuti più tardi (al 7′ del secondo tempo) ecco che Cuppone per la Casertana Calcio trova il goal tra la gioia dei compagni di squadra. Il Francavilla accusa tremendamente il colpo, perde di concentrazione e lucidità in fase offensiva. Si arriva al 22′ con  un tiro pericoloso di Caporale neutralizzato da Avella. Ma questo è un tiro isolato dopo tanti errori da parte dei pugliesi, grazie all’ottima difesa della Casertana Calcio. E il sigillo sula vittoria per la squadra rossoblù arriva al 24′ con il goal di Icardi che ferma il punteggio sul 3 a 0 per i campani. La squadra di mister Guidi rallenta per poter conservare il grande vantaggio sugli avversari; quest’ultimi però, trovano la forza di pungere al 32′ con la rete di Sparandeo per il 3 a 1 sempre in favore della Casertana Calcio. Ma il match rallenta da ambo le parti; la Casertana gioca per conservare il cospicuo vantaggio e così si arriva al fischio finale. Tre punti preziosissimi per i ‘Falchetti’ che ridanno un pò di fiato alla posizione di Classifica quasi asfittica.

The post LEGA PRO Girone C – Che grande Casertana!!! appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.


(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!