Caiazzo. Educazione alla salute nelle scuole, anche contro il Covid: primo relatore il pediatra Antonino Puorto
Su impulso della dottoressa Silvana Santagata, nuovo dirigente scolastico, in questi giorni l’Istituto Comprensivo “Aulo Attilio Caiatino” darà avvio a un ciclo di incontri dedicati all’educazione alla salute e alla prevenzione delle malattie, attraverso l’intervento di illustri esperti del settore.
Siamo convinti che la scuola rappresenti quel microcosmo ideale in cui si maturano convinzioni, opinioni, conoscenze, atteggiamenti e abitudini che determineranno in gran parte l’evoluzione dell’individuo maturo, il suo ruolo e il suo contributo al vivere sociale.
In tal senso la sinergia tra il mondo sanitario e quello dell’educazione e della formazione rappresenta un elemento fondamentale per lo sviluppo di azioni che permettono di decodificare molti dei messaggi mediatici spesso contradditori, che suggeriscono anche modelli e stili di vita non sempre corretti.
In collaborazione con i Comuni di Caiazzo, Ruviano, Piana di Monte Verna, Castel Campagnano e con le Associazioni: “Tempi Nuovi” – Cooperativa Sociale, Limatola (BN); “La Mongolfiera”, “LILT”, “AGE”; questa istituzione scolastica intende, quindi, promuovere momenti di formazione e informazione, anche e soprattutto in considerazione dell’attuale situazione pandemica che tutti noi ci troviamo ad affrontare.
Gli incontri, in videoconferenza, sono rivolti a tutti coloro che desiderano approfondire tali tematiche, nel tentativo di chiarire dei dubbi, sfatare le fake, e perché no, apportare un proprio contributo.
In tale contesto per le ore 15 di lunedì 15 novembre è già programmata, in video conferenza, una relazione sul tema “Un Pediatra per amico” del dottor Antonino Puorto, preceduta dal saluto dei sindaci interessati (Caiazzo, Piana di monte Verna, Ruviano, Castel Campagnano), della dirigente scolastica, nonché da vari interventi di altri esperti.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)