FINE DELLA RED ZONE A MARCIANISE E A ORTA
MARCIANISE – Dopo più di una settimana circa tra coprifuoco, manifestazioni e strade bloccate che hanno decretato non pochi disagi alla città di Marcianise (insieme a quella di Orta di Atella dichiarata appunto red zone da un’ordinanza del presidente della Regione Campania) è stabilita la fine della zona rossa dopo quasi due settimane.
“La zona rossa non verrà prorogata” leggiamo sulla pagina facebook del comune di Marcianise, nuovo canale di comunicazione scelto dal sindaco Antonello Velardi che nei giorni scorsi ha rimosso i suoi profili personali, in seguito agli attacchi ricevuti da parte dei cittadini subito dopo l’instaurazione del lockdown cittadino.
“La decisione – si legge – è stata presa dalla presidenza della Regione Campania, sentite le autorità sanitarie, ed accoglie una specifica richiesta del sindaco di Marcianise Antonello Velardi. Resta però la gravità dell’emergenza Covid non solo a Marcianise, ma in ampie parti della provincia di Caserta e della Campania. Ciò deve indurci a non abbassare la guardia. L’amministrazione comunale di Marcianise rivolge un pressante, ennesimo appello ai cittadini di Marcianise a rispettare le regole, ad evitare assembramenti e ad indossare rigorosamente la mascherina. Ci si appella a tutti gli esercenti pubblici, in particolare ai titolari dei bar, ad essere molto scrupolosi e a fornire la massima collaborazione a partire già da domani con il rito domenicale dell’aperitivo. L’amministrazione comunale annuncia fin d’ora che saranno effettuati controlli severi e saranno adottate tutte le misure necessarie per garantire gli standard di sicurezza”.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)